VDI_1

VDI 2

VDI 3

Need-Help SCRITTA
Spell-Store SCRITTA

Perchè videodimpresa

Un’immagine vale più di mille parole” Recita l’antico adagio... se poi le immagini sono 24 o 25 al secondo, tanto meglio!

Viviamo in un contesto in cui il tempo a disposizione per fare qualunque cosa è diventata la risorsa scarsa per eccellenza. Anche solo per leggere un testo, una circolare, un manuale indispensabili per il nostro lavoro non è facile trovare il tempo -in termini di qualità e quantità- necessario per poter veramente acquisire i contenuti.

E allora perche non provare ad erogare quegli stessi contenuti, con una modalità più fruibile e che consenta di di aumentare l’efficacia del messaggio?

Non stiamo naturalmente parlando di registrare un triste videomessaggio alla folla, e neanche un monotono video descrittivo del funzionamento di un macchinario complesso; non basta imbracciare una telecamera per migliorare la qualità di erogazione dei contenuti.

Ma se si prende il meglio della cultura di produzione videografica mondiale -al cinema, in tv e, ovviamente, sul web-, è possibile capire quali format, metodologie di lavoro, stili hanno più successo e usarli per comunicare i messaggi aziendali.

Sinteticità, velocità di fruizione, condivisibilità rapida, coinvolgimento emotivo, efficacia, viralità sono solo alcuni dei vantaggi che il vdi apporta alla comunicazione e alla formazione aziendale.

Richiedi informazioni