Articoli

Quando usarlo?

I due ambiti di applicazione d’elezione sono:

La comunicazione aziendale - Il video è da decenni usato per la comunicazione aziendale esterna (tipicamente pubblicità), un po’ meno per quella interna. E tipicamente in questo contesto si sviluppano le maggiori potenzialità del videodimpresa. Siano essi fatti da attori professionisti o da personale dell’azienda, con il format adatto è possibile essere enormemente più efficaci dell’ennesima mail impersonale.

La formazione - con il video d’impresa è possibile far esplodere al suo massimo livello le potenzialità della formazione in azienda, sia tecnica che manageriale/comportamentale.

Il video d’impresa non solo è un utile supporto al formatore che in aula lo utilizza per fare vedere esempi concreti o spunti per riflessioni, ma può essere il risultato di esercitazioni d’aula e quindi realizzato dai partecipanti, oppure può essere un video teaser per lanciare un corso, oppure ancora come “richiamo” tra un modulo e l’altro oppure ancora come prework oppure ancora...

sono innumerevoli le possibilità offerte, a patto di non pensare ai vecchi video.Questo, è videodimpresa. Tempi, ritmi e modalità non guardano alla tv del decennio scorso, ma alla rete di quello prossimo.

Richiedi informazioni